Passeggini gemellari verticali: quale modello scegliere?

I passeggini gemellari sono la soluzione ideale per tutti i genitori che hanno dei gemelli e che cercano un modo pratico e veloce per trasportarli entrambi senza problemi e senza sopratutto dover acquistare due passeggini separati, che avranno sicuramente un costo elevato da sostenere. I passeggini gemellari vi permetteranno di portare a spasso i vostri bambini sulla stessa struttura e senza dover essere costretti a trasportarli in due diversi passeggini, cosa che per una mamma sola sarebbe quasi impossibile e comunque molto difficoltoso. In commercio sono disponibili numerosi e diversi modelli di passeggini gemellari, che si distinguono principalmente per la forma della struttura; in effetti la struttura di questi passeggini adatti ai gemelli può essere verticale, orizzontale o in tandem. In questo breve articolo andremo ad esaminare le principali qualità e vantaggi dei passeggini gemellari verticali.

Questi modelli, detti appunto verticali o anche modulari, sono dei passeggini la cui struttura è realizzata in modo tale da avere al suo interno due sedute distinte che si trovano posizionate una dietro l’altra. Ciò significa quindi che avrete due sedute separate che si troveranno in posizione in linea uno dietro l’altro. Questo modello di passeggino gemellare potrebbe essere una delle soluzioni migliori dal punto di vista delle dimensioni e dell’ingombro. Infatti, a differenza di altri modelli che presentano sempre due sedute ma una di fianco all’altra, questo modello è decisamente meno ingombrante. Infatti, montando le sedute in verticale e una dietro l’altra, non avrà un grosso ingombro laterale, anzi l’ingombro sarà praticamente lo stesso di quello di un tradizionale passeggino singolo. Questo tipo di passeggino gemellare sarà quindi sviluppato in lunghezza e non in larghezza, permettendovi di passare tranquillamente attraverso porte e punti più stretti. 

I passeggini gemellari modulari o verticali sono quindi perfetti se volete comunque garantirvi una certa libertà di movimento e una praticità di utilizzo che altri modelli non vi fornirebbero. 

Per avere delle informazioni più precise sui diversi modelli di passeggini verticali disponibili in commercio, sulle principali caratteristiche che dovrebbero avere e anche sui criteri da seguire per scegliere il modello migliore, vi invito a consultare la guida che potete trovare su questo sito passegginipergemelli.it.