Spazzolini elettrici da viaggio

Quando si possiede uno spazzolino elettrico difficilmente si torna senza problemi ad un modello più tradizionale, ovvero ad uno spazzolino manuale. Ma in alcune situazioni potrebbe essere più complicato che in altre, portare con sé il proprio spazzolino elettrico, sia per l’ingombro dello spazzolino in sé, specie se si tratta di un modello dotato di base, per la diversa presa di corrente del paese di destinazione, che spesso può cambiare anche in voltaggio, rendendo inutile la maggior parte degli adattatori, o l’assenza totale di prese di ricarica. A questo scopo sono stati realizzati una serie di spazzolini elettrici da viaggio, adatti ad essere portati in un bagaglio o, perché no, anche in una borsa o zaino, senza causare un importante ingombro o creare problemi una volta arrivati a destinazione.

In caso di un viaggio breve, la semplice ricarica completa del proprio spazzolino potrebbe essere sufficiente, in quanto generalmente la carica di una batteria ricaricabile agli ioni di litio dura dalle 2 alle 3 settimane. In caso contrario, esistono in commercio spazzolini le cui batterie possono essere ricaricate ogni qualvolta si scarichino (si tratta normalmente di normali batterie stilo, che è quasi sempre facile portare con sé o reperire sul luogo quando ve ne è necessità).

In caso si ricerchi, invece, un modello realmente definito “da viaggio”, è possibile acquistare spazzolini elettrici di dimensioni ridotte, adatti ad essere ricaricati con un semplice cavo USB, in modo molto simile a come si farebbe per uno smartphone o un tablet, in modo da poter essere collegati ad ogni tipo di spina, o anche al proprio computer portatile, o ad una batteria (i cosiddetti power bank) per cellulari. Questi modelli sono in grado di occupare molto poco spazio rispetto a dei tradizionali spazzolini elettrici ricaricabili, e spesso sono dotati di un astuccio per conservare tutti i componenti in un unico posto senza rischiare di perderne qualcuno durante il viaggio.

Sul seguente sito è possibile trovare, oltre ad una panoramica dei vari modelli di spazzolini elettrici in generale con classifiche e recensioni, anche una sezione dedicata in modo particolare agli spazzolini elettrici da viaggio, ossia realizzati appositamente per essere portati con sé in viaggio.